Wood&White
Wood&White è una cucina che si plasma all’interno dell’ambiente. Lo spazio a lei dedicato è una zona di passaggio di dimensioni ridotte. Si è pensato quindi ad una composizione che prosegue anche nella zona living, disegnando una “ELLE” che ha permesso di aumentare il contenimento delle basi, allungare il piano di lavoro e fornire un appoggio per aperitivi ed altro.
L’intero progetto della casa ha visto il recupero e la valorizzazione della spazialità esistente e dei materiali originali. Per questa cucina si è optato per un legno rovere naturale per le basi, un top in marmo di Carrara e pensili in laccato opaco bianco. Il risultato è delicato e non invasivo. Rispecchia gli ideali di chi la abita, rivolti verso l’amore per la natura e di conseguenza i materiali naturali.
Wood&White is a kitchen that shapes itself within the environment. The space dedicated to her is a small passage area. We therefore thought of a composition that also continues in the living area, designing an "ELLE" which made it possible to increase the containment of the base units, lengthen the worktop and provide a support for aperitifs and more. The entire project of the house saw the recovery and enhancement of the existing spatiality and original materials. For this kitchen we opted for natural oak wood for the bases, a Carrara marble top and white matt lacquered wall units. The result is delicate and non-invasive. It reflects the ideals of those who live there, aimed at love for nature and consequently natural materials.
MATERIALI / MATERIALS
TOP in marmo di Carrara spessore 2 cm
ANTE in mdf spess. 22 mm laccate color fango opaco
TOP in Carrara marble, 2 cm thick.
DOORS in thick MDF. 22 mm matt mud color lacquered
Foto di Serena Eller